Questo itinerario è uno dei più affascinanti della vallata.
Parte alle Pendici del Monte Prato Fiorito (in vetta vi è una vista fantastica su tutta la Val di Lima), il sentiero da percorrere è il senitero 12 CAI, che sale fino al Monte Mosca, dove avremo una fantastica panoramica su tutto il Canyon dell’Orrido di Botri dall’alto, con le sue aspre pareti verticali, fino ad arrivare al Rifugio Fontana a Troghi, immerso in bellissime faggete.
Arrivati lì abbandoniamo il 12 CAI che continua fino alla Foce di Campolino e prendiamo il sentiero 14 CAI. Passiamo per altre bellissime faggete e per i due Torrenti che poi vanno a formare il Rio Pelago ( il torrente che scorre dentro l’Orrido di Botri) il Rio Ribellino ed il Torrente Mariana.
Passato questo tratto incontaminato ed ancora molto selvaggio ed affascinante arriviamo dall’altra parte del Canyon ovvero al Rifugio Casentini, dove vi è possibile sostare oppure terminare questo affascinate itinerario percorrendo il sentiero 13 CAI chiamato “l’anello del Belvedere”, completamente sopra le pareti verticali dell’Orrido di Botri, con un panorama mozzafiato!
Alloggia presso Val di Lima House e potrai raggiungere facilmente tutte le strutture dove praticare le attività che preferisci.